Una caratteristica molto interessante è che per i led wall non esistono tempi di attesa per la stampa del materiale. Tutti i video promozionali possono essere caricati in pochi minuti e trasmessi su più dispositivi contemporaneamente. Gli spot si adattano in base al target di riferimento, agli orari e all’affluenza, stabilendo una strategia per il migliore ritorno economico. Le spese di stampa su carta vengono completamente eliminate contribuendo al benessere dell’ambiente.

 

Le spese di stampa su carta vengono completamente eliminate contribuendo al benessere dell’ambiente.

COMUNICAZIONE DEL FUTURO LEDWALL:

Personalizza la pubblicità in base alle tue esigenze e crea la giusta atmosfera nel tuo negozio

  • possiamo assistervi nella gestione dei contenuti o insegnarvi come gestirli al meglio
  • la struttura del ledwall viene fatta su misura per la tua farmacia e potrai personalizzarla
  • pronta consegna e assistenza 24H

OGNI COSA A SUO POSTO

I ledwall in vetrina aiutano a richiamare l'attenzione sul tuo negozio e inducono il cliente a entrare, ma la magia accade con i totem led all'interno del punto vendita: potrai creare un'atmosfera di relax, rendere l'attesa piú stimolante e proporre le tue offerte.

TECNOLOGIA LED

Un led wall è un sistema composto da led a tre colori RGB che riproducono immagini provenienti da sorgenti video come il computer. Ciò che contraddistingue gli schermi a led è il grado di illuminazione che permette di vedere le immagini sia con il buio che con la luce. Questo è un aspetto fondamentale che lo differenzia nettamente da un semplice proiettore che necessita di un ambiente oscurato per essere efficace. Un’altra caratteristica fondamentale è la visibilità anche da distanze considerevoli. Nel settore video, i led wall sono prodotti versatili che si adattano a diverse applicazioni come l’informazione, l’intrattenimento e la comunicazione.

A seconda del numero di pixel dello schermo si ha una definizione; ad un maggior numero di pixel corrisponde una maggiore definizione. Con il termine “passo” o “pitch” invece, si fa riferimento alla distanza tra un led e un altro e viene espressa in millimetri.

Un parametro fondamentale per verificare la definizione di un led wall è dunque il passo, ossia la distanza in mm tra i led, che determina la nitidezza dell’immagine. Minore è il passo, maggiore sarà la nitidezza dell’immagine, anche da vicino.

Per ottenere i risultati desiderati, bisognerà tener conto della distanza dalla quale verrà osservato e successivamente la dimensione e il passo del led wall.

In base all’utilizzo esistono diverse proposte; installazione fissa oppure uso rental. Si possono progettare su misura strutture in vero legno pregiato che vanno ad inserirsi nel contesto desiderato, in armonia con l’arredamento e senza ricorrere ad opere murarie e/o interventi strutturali.

Solitamente i led wall si suddividono in led wall indoor e outdoor in base all’utilizzo. Quelli ad uso interno sono adatti agli ambienti chiusi, quelli ad uso esterno generalmente sono di dimensioni maggiori e sono collocati all’aperto.

I vantaggi sono legati al numero elevato di spot trasmissibili, programmati in base alle esigenze e alla capacità di attirare l’attenzione grazie alla luminosità e ai colori delle immagini.

È possibile connettersi allo schermo led tramite cavo, tramite wifi, oppure da remoto, e programmare un palinsesto da qualsiasi posizione.

Se mettiamo a confronto un led wall con altre tecnologie, come l’LCD, notiamo come la facilità di installazione del primo superi di gran lunga quella del secondo. Il led wall non ha giunzioni visibili poiché i moduli rendono la superficie del video omogenea e uniforme, senza righe nere che disturbano la nitidezza dell’immagine.

L’evoluzione tecnologica passa attraverso i led wall che costituiscono la nuova frontiera della comunicazione e l’antagonista più serio per la vecchia cartellonistica pubblicitaria. Comunicare in maniera digitale attraverso spot variabili su schermi e vetrine è diventato il mezzo preferito per la pubblicità ad alto impatto visivo. Immagini, colori, movimento, attirano l’attenzione delle persone influenzandole all’acquisto. I video trasmessi hanno una forza persuasiva notevole; una percentuale altissima di persone che vede uno spot, lo ricorda con molta più facilità di un tradizionale cartellone a stampa.

 

comunicazione

 

LED WALL

human-centric

sociale

 

continua

formazione

 

CHILDWOOD

education

school

 

continua

cure a casa

 

CAREGIVER

health

gps

   

continua

progetti editoriali

  

MAGAZINE

webTV

book

 

continua

Per un'esperienza di navigazione ottimale ti consigliamo di accettare i Cookies di questo sito.