FABLUTECH - il nuovo progetto in collaborazione con Facile Aiuto
Unendo la comunicazione sostenibile e le nuove tecnologie digitali nasce una partnership tra Facile Aiuto e Fablutech®. Per il cliente Fablutech® seguendo le esigenze e le richieste dei propri clienti è stata sviluppata la progettazione, realizzazione e produzione dei TOTEM LED-WALL ART che attualmente Fablutech® commercializza in esclusiva proponendo chiavi in mano anche contenuti digitali.
Comunicazione del futuro: questo lo slogan che accompagna l’azienda, infatti Fablutech® utilizza schermi LED di alta qualità attraverso i quali entra in contatto con il pubblico, senza dimenticare il buon gusto, che vede il legno e le sue venature come parte fondamentale di questo prodotto made in italy.
Gli schermi LED di Fablutech® sono infatti sostenuti dalla struttura in legno di frassino, dal colore personalizzabile, che permette di rendere ogni prodotto unico: da dei semplici ripiani posizionati sul retro a dei porta bottiglie, o ancora espositori per depliant, riviste e prodotti. In altre parole, attraverso l’utilizzo del legno, i totem led-wall si adattano a diversi ambienti e vengono incontro alle esigenze di ogni singolo cliente. Inoltre non necessitano di opere murarie e sono smontabili, permettendo così a ogni negozio di sfruttare a pieno le potenzialità di questa nuova tecnologia.
La tecnologia LED utilizzata permette di:
- Comunicare correttamente l’immagine aziendale
- Rendere semplice e stimolante la ricerca dei prodotti
- Dare vita a scenografie luminose, suscitando emozioni nel consumatore
- Creare un’atmosfera di relax per prolungare la permanenza dei clienti nello spazio di vendita
- Limitare costi energetici e di gestione
La luce e il colore influenzano il nostro benessere e il nostro stato psicologico, e la comprensione di questa correlazione è importante per creare spazi che siano davvero “human-centric”.
I LED permettono la creazione di scenografie visive che possono comunicare messaggi precisi attraverso la creazione di scritte o la presentazione di immagini con un approccio comunicativo “diretto”, ma possono anche semplicemente proporre degli effetti dinamici che vivacizzano e caratterizzano un contesto specifico, agendo da vettore di comunicazione “indiretta”.